I migliori rimedi contro i furti

Al giorno d’oggi non possiamo sentirci al sicuro nemmeno in casa nostra. I telegiornali e le trasmissioni più in voga trasmettono notizie che mettono sempre più in allerta contro questa problematica che ormai, da anni, caratterizza il nostro Paese. proprio per questo oggi affronteremo un tema molto importante e non da sottovalutare: i migliori rimedi contro i furti.

In passato si pensava che adottare un cane da guardia fosse un’ottima soluzione per allontanare i malintenzionati, e forse funzionava veramente, oggi però pare non essere più sufficiente. Un’altra differenza rispetto al passato è che una volta i ladri si introducevano nelle case di notte o quando non c’era nessuno. Ora, invece lo fanno anche alla luce del sole senza un minimo cenno di timore. Tutta questa facilità nelle azioni e per tutto quello che rubano bisogna davvero avere paura.

Ma esiste qualche rimedio contro i furti dei ladri in casa nostra? Diciamo che un vero e proprio sistema non c’è, però meglio avere qualche strumento che possa farci dormire tranquilli, o perlomeno far scegliere ai ladri un altro appartamento.

Ora vediamo quali sono i migliori rimedi contro i furti e le varie caratteristiche.

I principali rimedi contro i furti

In commercio esistono diversi sistemi di sicurezza contro le intrusioni nella propria abitazione. Vediamo alcuni dei migliori rimedi contro i furti.

  • BOIFUN Videocamera Sorveglianza WiFi
  • Panamalar Sensore per porte e finestre WiFi
  • Tecpeak sistema di allarme domestico senza fili

BOIFUN Videocamera Sorveglianza WiFi

La videocamera di sorveglianza BOIFUN è un prodotto da esterno che garantisce una sicurezza a 360°, ideale rimedio contro i furti. Vediamo più nel dettaglio il prodotto.

La telecanera in oggetto compie una rotazione massima di 355° in orizzontale e di 120° in verticale. Grazie l’applicazione “CloudEdge” è possibile monitorare la situazione ripresa dalla videocamera da remoto ed è possibile farla ruotare nella direzione in cui si vuole vedere, garantendo così una visuale a 360°. Ciò che garantisce questa telecamera sono riprese panoramiche di tutta l’intera zona che si vuole riprendere, il cui raggio di monitoraggio è pari a quello di due telecamere fisse. In più vi è l’opzione di poter ingrandire l’immagine per vedere più dettagliatamente alcuni particolari.

La videocamera BOIFUN funziona a pannelli solari, la cui realizzazione è in ETFE e quindi molto resistenti all’usura, alla corrosione e hanno un’ottima trasmissione della luce solare. Detto questo è evidente come, anche nella stagione caratterizzata dalle piogge incessanti, l’energia fornita e prodotta dal pannello solare sarà sufficiente per fare funzionare la videocamera in maniera ininterrotta. Il cavo che collega il dispositivo al pannello è lungo 3 metri e ciò consente di posizionarlo nel punto più strategico affinché riceva la luce del sole.

L’installazione dell’apparecchio non richiede l’utilizzo di cavi rendendo così la casa più sicura e ordinata; funziona quindi con il WiFi. Esso si può installare sia all’interno che all’esterno grazie alle viti che vi sono in dotazione e si può collocare nella posizione in cui necessita.

Il sistema BOIFUN Videocamera Sorveglianza funziona anche di notte, offrendo una visuale chiara e nitida anche del minimo dettaglio. Infatti, ha una risoluzione di 1080P ed è caratterizzato da un sensore di colore SONY che garantisce nitidezza e chiarezza indipendentemente dalla condizione meteorologica. Il funzionamento della visione notturna è dato dalla presenza di 4 luci a infrarossi che rilevano le luci ambientali passando così automaticamente alla visuale notturna. Particolari, oggetti o persone entro 65 piedi si vedranno chiaramente anche di notte.

La videocamera può essere collegata a più dispositivi simultaneamente attraverso un codice QR, ognuno dei quali potrà visualizzare la situazione in tempo reale.

La tecnologia con cui è progettato il dispositivo in questione è di alto livello, tanto da essere composto da algoritmi in grado di riconoscere e distinguere un movimento umano. In questo modo si eviteranno i falsi allarmi provocati da insetti, foglie o dal passaggio di qualche animale. Quando la videocamera rileva un movimento, invierà una notifica sul dispositivo mobile ad essa connessa e ti consentirà di parlare con la persona che si trova dinnanzi alla telecamera. Questo sistema può essere usato non solo per la sicurezza di tutta la famiglia, ma anche come dissuasore per malintenzionati.

La videocamera supporta l’archiviazione di una scheda SD ed è possibile usufruire del servizio Cloud dalla durata di 7 giorni senza pagamento alcuno. I video e le immagini che vengono salvati, verranno archiviati nella scheda SD o nel Cloud e si potranno poi riprodurre o scaricarli sull’applicazione mobile. Dal momento in cui la memoria risulterà piena, i dati verranno sovrascritti su quelli già presenti. Infine, le immagini verrano riprodotte solo ed esclusivamente sulla propria app in modo da tutelare la privacy di ognuno.

All’interno della confezione sono presenti i seguenti elementi:

  • Una telecamera di sicurezza Ptz
  • Un cavo per collegare il dispositivo al pannello solare dalla lunghezza di 3 metri
  • Un supporto per la videocamera
  • Un pannello solare
  • Due manuale di istruzioni
  • Viti
BOIFUN 【Dì Addio Alle Bollette Elettriche】 2K 360° PTZ Telecamera Sorveglianza WIFI Esterno, Pannello Solare, Allarme Sonoro, Visione Notturna a Colori, 15000 mAh Batteria
  • [Alimentazione Continua Permanente, Addio Alle Bollette Elettriche - Pannello Solare & Batteria Da 15000 mAh] Dotata di pannello solare e batteria, la videocamera Wi-Fi esterna wireless BOIFUN può essere alimentata per sempre.Risparmia la bolletta elettrica. Funziona anche se la corrente viene interrotta da un ladro astuto. Rispetto alle telecamere tradizionali, l'installazione è veloce, senza posa di cavi, risparmiando sui costi del materiale di installazione e sui costi di manodopera.
  • [Cattura Più Dettagli - Orizzontale 355° & Verticale 120° & Zoom 4X] La telecamera senza fili wi-fi esterno supporta una rotazione orizzontale di 355° e verticale di 120°. Puoi controllare la videocamera tramite l'APP per fornire una protezione a 360° per la tua casa. La sua copertura del campo visivo è equivalente al raggio di monitoraggio di due normali telecamere fisse. Inoltre, la funzione di zoom 4x ti aiuterà a vedere chiaramente l'aspetto del visitatore.
  • [Ripristina La Scena Reale - Visione Notturna A Colori Full HD 2K & 20 Metri] Grazie alla risoluzione Full HD 2304 x1296P, questa telecamera wifi esterno batteria ti offre immagini nitide. Quando la telecamera da esterno wifi rileva una figura umana, 2 luci di riempimento si accendono automaticamente, mostrandoti un'immagine a colori. Così puoi identificare il colore dell'auto o dei vestiti di uno sconosciuto anche di notte. A proposito, le luci di riempimento possono essere spente.
  • [Dissuadi & Spaventa Il Ladro - Rilevamento Umano PIR & Notifica Intelligente In Tempo Reale ] La videocamera sorveglianza esterno wifi batteria BOIFUN adotta l'algoritmo Al aggiornato e il sensore PIR, che possono identificare con precisione la forma/azione umana e inviare le informazioni a te, in modo che tu possa rispondere in tempo. Dopo aver ricevuto una notifica, puoi spaventare efficacemente gli ospiti non invitati attraverso la funzione vocale.
  • [Assistente Multifunzione - Più Funzioni] La telecamera wifi esterno senza fili supporta più utenti per monitorare più scene online. Inoltre, la nostra APP ha colonne chiare e un funzionamento semplice e conveniente. E questa telecamera supporta anche l'interfono vocale, l'archiviazione su cloud e l'archiviazione SD (non inclusa). Goditi il supporto post-vendita (risposta entro 24 ore) e una garanzia di 3 anni, con un reso gratuito entro 30 giorni.

Panamalar sensore per porte e finestre WiFi

Il dispositivo di sicurezza Panamalar è per lo più un sensore per porte e finestre che avvisa in tempo reale, tramite notifica sul telefono, se una finestra o una porta è stata aperta.

È di facile installazione e montaggio, infatti sarà sufficiente attaccare il dispositivo nel telaio tramite l’adesivo apposito o con una piccola vite. Attenzione però, bisogna assicurarsi che il magnete e il sensore siano ben allineati e con uno spazio inferiore a 10 mm l’uno dall’altro.

Il dispositivo funziona a batteria e in linea di massima ha una durata di 16 mesi, anche se potrebbe variare per molti aspetti. In ogni caso non bisogna preoccuparsi di restare senza dispositivo attivo, in quanto una notifica sul telefono avviserà che la batteria si sta scaricando, fornendo il tempo per cambiarla.

Panamalar sensore funziona attraverso il WiFi, ma come accennato prima, l’installazione è davvero intuitiva. Per prima cosa bisogna assicurarsi che che il telefono e il sensore siano collegati alla stessa linea WiFi nella prima fase di accoppiamento. Poi, bisogna scaricare l’applicazione sul proprio Smartphone e scansionate il Codice QR oppure accedere tramite App “Smart Life”. Infine, registrarsi tramite un account aggiungendo un nuovo dispositivo. È facile capire quando è stato rilevato il sensore, perché quest’ultimo inizierà a lampeggiare velocemente. Concludere fornendo all’app i dati del proprio WiFi e il dispositivo di sicurezza è attivo fin da subito.

Ogni volta che una porta o una finestra, in cui vi è il dispositivo, viene aperta si riceverà una notifica sul proprio telefono entro i 2/8 secondi dall’azione. Ciò dipende solamente dalla rete WiFi presente. Il dispositivo non è dotato di sirena, ma solo di notifica in tempo reale sul proprio cellulare.

Il monitoraggio attraverso l’applicazione in cui vengono inviate le notifiche qualora ci sia un’apertura, può essere disabilitata tranquillamente quando non è necessario. Resta però attiva la registrazione della cronologia in modo da poter essere controllata in caso di necessità.

Panamalar Sensore per porte e finestre WiFi,rilevamento Intelligente dello stato della porta, invia avviso al telefono,funziona con Alexa Google Home, accessorio per dispositivo smart home con scena
  • 👉[INIZIA IL TUO SMART LIFESTYLE]- Vuoi che le luci della casa si accendano automaticamente una volta entrati dalla porta principale? Basta integrare il sensore con le tue luci intelligenti! Crea una scena intelligente sull'APP Smart Life, la luce può essere accesa automaticamente quando apri la porta. Nota: assicurati che la tua smart light possa essere aggiunta anche all'APP Smart Life.
  • 👉[SENSORE MULTIUSO DENTRO LA TUA CASA]- Il sensore del finestrino si attiverà quando la porta o la finestra viene aperta o chiusa, riceverai una notifica istantanea e un allarme sul telefono entro circa 2-8 secondi dipende dalle reti Wifi.(NOTA: supporta solo 2,4 Ghz. Nessuna sirena incorporata, ma il messaggio di avviso verrà inviato al telefono.)
  • 👉[MONITORAGGIO PRO 24/7]- La funzione di notifiche push può essere disabilitata sull'app quando sei a casa e il sensore della porta wifi continuerà a registrare la cronologia in modo che tu possa controllarla quando ne hai bisogno. Ti dà la massima tranquillità.
  • 👉[FACILE INSTALLAZIONE]- Molto facile da installare tramite i nastri o le viti montate sul telaio della porta o della finestra. Nastri e viti inclusi, tutto ciò che serve per iniziare è nella confezione. NOTA: assicurarsi che il sensore e il magnete siano allineati e con uno spazio inferiore a 10 mm.
  • 👉[ALEXA & GOOGLE HOME COMPATIBILE]- Chiedendo a Alexa o Google home, puoi conoscere facilmente lo stato delle porte. Montare su porte anteriori, porte posteriori, porte da garage, finestre, armadi, cassetti o ovunque tu voglia sapere se è aperto. Se hai un problema durante l'uso del prodotto, ti preghiamo di contattarci in qualsiasi momento, lo risolveremo per te.

Tecpeack sistema di allarme domestico senza fili

Tecpeak sistema di allarme domestico senza fili è un vero e proprio kit che include: un centrale di allarme wireless, cinque magneti per porte e finestre (che neseccitano di batterie), due sensori di movimento PIR, due telecomandi e due RFID Tag. Vediamo a cosa servono.

Il centrale di allarme non è altro che un monitor con schermo LCD con sensore a touch in cui poter inpostare le varie funzioni e volendo anche una password.

I magneti vengono solitamente impiegati per le porte e finestre, ma possono essere applicate anche in altre parti in cui interessa sapere se vi è un’apertura. Sono di facile applicazione e ogni volta che il sensore rileva un movimento, viene inviato un allarme al centro di allarme.

I sensori di movimento PIR rilevano un movimento appunto, all’interno della stanza o ambiente in cui sono installati. Nel momento in cui rileva una presenza o movimento, invia un segnale d’allarme.

I telecomandi invece, sono molto utili e comodi in quanto attraverso essi si potrà arrivare o disattivare il sistema, scegliere la modalità home o d’emergenza senza dover necessariamente andare al centro di allarme.

Infine, gli RFID Tag sono una specie di chiavetta che servono per disattivare nell’immediato il sistema di allarme. Anch’essi molto comodi e utili da portare sempre con sé, senza dover recarsi nella stanza in cui è installato il monitor.

Un elemento a favore di questo prodotto è l’avviso e la registrazione di quando avviene un’interruzione di corrente, così da essere avvisati che in quel frangente il sistema di sicurezza non ha funzionato.

La durata delle batterie del kit è di circa sei mesi d’utilizzo, ovviamente ci possono essere delle variazioni. In ogni caso, una notifica avviserà quando sono quasi scariche in modo da poterle cambiare in tempo.

Sistema di Allarme Domestico Senza Fili, TecPeak Kit di Allarme WiFi/GSM con Sicurezza Sirena, Controllabile a Distanza tramite Telefono Cellulare (A1-B)
  • Il sistema di allarme domestico ha la funzione WIFI e GSM (in caso di furto o emergenza, riceverai un messaggio tramite telefonata, SMS o App). Ora puoi controllare l'allarme di sicurezza con il tuo smartphone (iOS e Android) sempre e ovunque.
  • Sistema antifurto WiFi/GSM espandibile in qualsiasi momento, 100 sensori incorporabili, tra cui: Sensori per porte e finestre, Sensori di movimento, Sirena di allarme da esterno, Tag RFID, telecomandi, ecc. Contattaci se hai bisogno.
  • Kit antifurto con suono super forte e batteria di emergenza integrata che rimane attiva per 6 ore in caso di interruzione di corrente.
  • L'allarme domestico Wifi / GSM ha la funzione di controllo vocale. È compatibile con Amazon Alexa/Echo e Google Home, connessione Wi-Fi, compatibile e funziona solo con larghezza di banda di 2,4 GHz. Le reti a 5 GHz non sono attualmente supportate.
  • Facile da montare e adatto per l'automontaggio. Ogni passaggio dell'allarme di sicurezza è sui video di YouTube. In caso di domande, il nostro servizio clienti sarà lieto di aiutarti. Le tue domande riceveranno risposta entro 24 ore.

Conclusioni

Al giorno d’oggi la sicurezza è molto importante, sia per la nostra persona che per la nostra abitazione. Non si possono sempre prevedere o prevenire i furti in casa propria, ma possiamo fare di tutto per cercare di proteggerci il più possibile.

Ultimo aggiornamento 2023-12-09 at 02:38 / Immagini da Amazon Product Advertising API / In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei.

Potrebbero interessarti anche...