Migliori rimedi per le erbacce

In questo articolo vedremo i migliori rimedi per eliminare efficacemente le erbacce! Ossia piante infestanti che vanno a danneggiare le piante esistenti parassitizzandole.

Pertanto se stai cercando di ottenere un fantastico giardino con un bel prato è fondamentale riuscire a debellare le erbacce! Inoltre vedremo rimedi utili anche per eliminare le erbacce dai marciapiedi o tra le mattonelle.

Ci sono diversi rimedi e metodi validi per eliminare le erbacce. Dall’asportazione manuale delle piante ai diserbanti chimici sino a dei metodi fai da te!

Migliori rimedi per le erbacce fai da te

Vediamo innanzitutto quali sono i migliori rimedi per le erbacce del tutto fai da te. Si tratta di metodi naturali e casalinghi che si possono provare ad attuare anche in forma preventiva.

Il primo rimedio, per quanto possa sembrare scontato consiste nel rimuovere le erbacce a mano. Più si è tempestivi nella rimozione meglio è trattandosi di piante infestanti. Pertanto se noti che nel tuo prato stanno spuntando delle erbacce sradicale subito!

Se le erbacce stanno spuntando tra le mattonelle, nel cemento o sui marciapiedi un rimedio casalingo e naturale è quello di versare direttamente su di loro dell’acqua bollente!

Nel caso in cui le erbacce stiano invadendo un punto in particolare del tuo prato puoi provare invece a spruzzarci sopra dell’aceto, che con la sua componente acida farà seccare le erbacce.

Migliori prodotti per eliminare le erbacce

Vediamo ora quali sono i migliori prodotti per eliminare completamente le erbacce!

Esistono in commercio diversi rimedi quelli sicuramente più efficaci sono i diserbanti e i bruciatori che eliminano completamente le erbacce dalla radice evitandone la ricrescita!

ToZoja estirpatore per erbacce manuale 

Il primo prodotto è l’estirpatore per erbacce manuale ToZoja. Infatti, come detto sui rimedi fai da te, eliminare le erbacce subito dalla radice è fondamentale.

Questo perché in quanto piante infestanti, le erbacce radiano le loro radici in profondità, allargandosi sempre di più sul terreno.

Questo prodotto sfrutta un innovativo dispositivo a molla retrattile automatico per rimuovere facilmente le erbacce, riducendo così l’affaticamento.

Il fusto dell’estirpatore è realizzato in acciaio al carbonio, il pedale è realizzato in poliammide rinforzato con fibra di vetro. Ciò rende questo estirpatore estremamente durevole e resistente.

Il gambo lungo 102 cm permette di estirpare le erbacce senza stare piegati e senza quindi appesantire la schiena.

Lo strumento presenta un design efficace a tre artigli, con due denti lunghi e robusti in acciaio inox seghettato e un morsetto a pala. Tale struttura facilita la rimozione delle erbacce indipendentemente dal tipo di terreno garantendo un ottimo risultato!

Diserbante Premium Top

Questo prodotto è un diserbante efficace contro tutte le erbacce annuali e perenni. La quantità è di 0,5 L e il prodotto va diluito in acqua. La proporzione è di circa 0,25 L di prodotto in 10 L di acqua.

La sua azione è decisamente potente e permette di sradicare le erbacce efficacemente in poco tempo.

Compo diserbante selettivo per Prati Banvel

Il diserbante Compo Banvel unisce ben quattro principi attivi ed è in grado di distruggere trentasette erbe diverse!

Non è dannoso per le api e per quanto concerne l’applicazione può essere sia versato che spruzzato. La quantità è 0,4 L.

Oltre che ecologico questo prodotto è anche versatile in quanto può essere sfruttato pure per accendere il barbecue!

No products found.

Bruciatore per erbacce con 4 cartucce di gas butano 

Vediamo ora un bruciatore per erbacce privo di agenti chimici, perfetto per la pulizia semplice e rapida di vialetti, marciapiedi e molto altro.

Questo prodotto sfrutta la forte fiamma per distruggere in modo duraturo la struttura cellulare della pianta, eliminando completamente le erbacce in due giorni. 

La fiamma è generata dalle cartucce riempite di gas butano di elevata purezza. In dotazione vi sono già quattro cartucce per poter subito mettersi al lavoro!

Facilissimo da usare tramite accensione piezoelettrica e chiusura delle cartucce di gas. La lunghezza ottimale del prodotto permette l’utilizzo in una pozione comoda che non grava sulla schiena. Raggiunge circa 1300°C!

GLORIA thermoflamm BIO Professional PLUS

Vediamo un altro bruciatore a gas che può essere collegato a una bombola di gas compresso, tramite un tubo da 5 m incluso. La fiamma raggiunge i 1000 °C e facendo seccare le erbacce in pochi giorni.

Anche questo dispositivo vanta una pratica impugnatura e un’asta lunga 94 cm per arrivare anche nelle zone difficili da raggiungere.

Il punto a favore di questi bruciatori per la rimozione delle erbacce è il loro aspetto ecologico, non utilizzando sostanze chimiche!

VOUNOT Bruciatore Diserbante termico elettrico

La diserbatrice elettrica crea uno shock termico raggiungendo 650 °C che distrugge le erbe infestanti dalle radici senza l’uso di sostanze chimiche e fiamme.

  • In dotazione sono presenti un’asta di prolunga da 31,8 cm, una maniglia da 36,8 cm, un ugello d’aria calda e ugello per accendere il barbecue.
  • L’utilizzo è semplicissimo, basta esporre le erbacce al calore per qualche secondo, posizionando il bruciatore a 3-5 cm di distanza!

Ultimo aggiornamento 2023-12-09 at 02:38 / Immagini da Amazon Product Advertising API / In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei.

Potrebbero interessarti anche...